Descrizione
236 punti vendita conquistati in 24 mesi, con 4 collezioni e con il passaggio generazionale.
Il Gruppo ha diverse linee di prodotto da zero a 12 anni ed un’articolata distribuzione su più canali: ingrosso, dettaglianti, grandi distribuzioni. Copre diverse fasce d’età e differenti fasce di prezzo. La Direzione Generale e l’Ufficio Stile sono da poco tempo presidiate dalla nuova generazione e fra le esigenze prioritarie si riscontrano la necessità di riorganizzare i prodotti per i canali di distribuzione, sviluppare una nuova linea “Zero 24 Mesi” di fascia alta realizzata da maestranze artigianali in Italia ed introdurla presso i punti vendita al dettaglio – con brand, corner, packaging, rete vendita e strategie di marketing dedicati, analizzare il posizionamento dei diversi brands rispetto alla concorrenza, riorganizzare il sistema di pricing e i metodi di benchmarking trasferendo il know-how in azienda, selezionare e sviluppare la rete vendita al dettaglio, implementare un’area Marketing interna di coordinamento fra parte produttiva, creativa e commerciale del gruppo.
Fra gli obiettivi principali
- Progetti differenziati di marketing program management e di comunicazione
- Sostegno per i marchi storici ma rinnovo delle linee stilistiche
- Penetrazione con nuovo brand nel Baby Fashion di fascia alta
- Audit di marketing per brands e per canali distributivi
- Creazione di una Brand Identity, strategia e management di marketing
- Supporto in fase di creazione delle nuove collezioni di fascia alta
- Web e digital marketing con piattaforma di E.Commerce per il B2B
Il team GM per l’Azienda di Baby Fashion è composto da MEMOS, WeWeb, e DesignYourMind
Il programma
New brand identity e comunicazione d’impresa e di marketing
Marketing e audit program management ad alta definizione
Studio degli stili e supporto in fase di creazione delle nuove collezioni
Sito web e piattaforma digitale di e.commerce B2B
Creazione della rete commerciale di agenti al dettaglio per il nuovo brand
Ridefinizione dei packaging delle diverse linee di prodotto
B2B per gestione della rete dei negozi al dettaglio