GM Strategia, dal 1964 in sintesi.
GM è un’organizzazione di consulenza con decenni di storia e costanti trasformazioni per rispondere con flessibilità alle evoluzioni dei mercati e delle aziende.
Nasce a Milano nel 1964 con G&M Strategia d’Immagine, fondata da Roberto Marziantonio come sede italiana della Ruder & Finn, una delle più grandi agenzie indipendenti di comunicazione d’impresa e consulenza direzionale.
Lungo il corso delle nostre evoluzioni abbiamo creato Studi operativi anche a Verona, Roma e Bari.
Tantissime le partnership consolidate con Professionisti di riferimento in tutta Italia e all’estero.
Oggi la struttura italiana è impegnata su più fronti, sia per i progetti delle PMI sia per quelli di grandi aziende di respiro internazionale: diamo supporto alle nuove sfide che le imprese italiane affrontano tutti i giorni.
Che siano grandi o piccole, le Aziende sono soprattutto Persone che muovono energie e competenze e “PER PERSONE CHE CREANO VALORE” è la nostra Mission.
Team e competenze delle differenti aree di GM scendono in campo singolarmente o aggregate fra loro per integrarsi in qualsiasi realtà aziendale, piccola, media o grande che sia.
Le nostre aree di specializzazione
MEMOS Marketing e Management Outsourcing System
Ogni progetto d’intervento è un potente mix di Strategia, Programmi, Management, Team e Formazione per il trasferimento di Know-How alle risorse interne. Il massimo risultato al minor costo possibile perché gestito in outsourcing ma perfettamente integrato nella realtà aziendale.
PEBAG è la metodologia che abbiamo perfezionato nelle PMI ed è la nostra stella polare: consente di far procedere l’azienda in modo risoluto e deciso verso i nuovi obiettivi, facendo sentire partecipi e protagoniste del cambiamento tutte le Persone impegnate.
Change Management e Assessment
L’ Assessment, cioè la valutazione delle Risorse Umane, noi lo usiamo soprattutto nelle fasi di gestione del cambiamento e della crescita aziendale: serve a verificare il punto di partenza di tutte le Persone coinvolte nell’accogliere ed adottare nuove strategie per la crescita dell’Azienda e a focalizzare insieme gli obiettivi di miglioramento di ognuno.
Il nostro modello di intervento – il T.MA Managers Assessment – propone un approccio “olistico” che non può prescindere dal considerare come unico il “Sistema Azienda” in cui il singolo responsabile agisce.
Coaching e Mentoring
Il Coaching aziendale ha delle specifiche applicazioni che riguardano il Corporate Coaching, l’Executive Coaching e il Business Coaching. In ogni nostro intervento di formazione o di sviluppo di nuove strategie, le tecniche di coaching sono sempre protagoniste e ben modellate sulle specifiche caratteristiche delle Persone e dei Team che lavorano in azienda. E’ per noi un metodo straordinario di supporto alla focalizzazione degli per Capitani d’Impresa, Dirigenti e Risorse Umane.
Il Mentoring e l’affiancamento sono fondamentali in molti passaggi della vita e della crescita aziendale: nei nostri Team abbiamo profili con decenni di aggiornamento ed esperienza sul campo, con competenze trasversali e approfondite conoscenze settoriali.
Anche nel Passaggio Generazionale, affiancare le giovani generazioni con il Mentoring accelera il cambiamento e lo rende più armonioso.
We Learn Academy
Dove c’è un progetto gestito da GM Strategia c’è sempre la divisione WeLearn che si occupa di Formazione, Learning Organization e Team Building. È operativa dal 1990 su tutto il territorio nazionale ed è punto di riferimento per numerose aziende e Direzioni Risorse Umane.
Nel corso degli anni ha implementato e gestito anche sezioni specialistiche all’interno di Scuole Manageriali e di Accademie di Specializzazione (Confindustria, Istituti Nazionali Moda e Design, Centri Formazione Professionale, IULM, ex Callegari, etc.).
Ha organizzato percorsi di formazione in collaborazione con Sheraton e presso altri Centri Congressuali.
Progetta interventi di formazione continua in azienda ed implementa percorsi di Learning Organization, in particolare per aziende di Arredamento, di materiali per Architettura, di Design, e della Moda. Organizza anche corsi, seminari, meetings in presenza e in FAD – Formazione A Distanza.
Sostenibilità, Comunicazione e Modelli Sociali per le Imprese
E’ nel nostro Dna fin da quando il Prof. Roberto Marziantonio ha creato G&M nel 1964. Il ramo specializzato in Modelli Sociali d’Impresa è sempre fortemente impegnato a rispondere alle esigenze delle imprese più attive e sensibili alle politiche di Sostenibilità (ESG), Responsabilità Sociale, Corporate Wellbeing, Comunicazione Interna e verso gli Stakholders .
Design Your Mind
È specializzata in business development sia nei settori dell’Arredamento che in quello dei materiali per Edilizia e Architettura.
Dal progetto degli spazi espositivi ai seminari di condivisione strategica per il team interno / esterno che lo deve realizzare. Un processo ed una metodologia consolidata che ha portato alla realizzazione di formats vincenti, come quello dei “Design Centers” o quello degli “ARC Material Points” con cui GM Strategia crea dei veri network fra chi produce, chi vende, chi progetta e chi acquista il Design.
DYMind ha lanciato brands e collezioni su mercati internazionali accompagnando le aziende in fiere ed eventi in tutto il mondo. Questa divisione affianca direzioni commerciali e marketing con progetti di sviluppo in contesti e in canali innovativi.
Con il supporto di We Learn Academy, progetta e gestisce anche interventi di formazione continua per aziende dell’ Arredamento, di materiali per l’ Architettura, del Design e della Moda.
Dal 2015 DYMind ha esteso le sue metodologie anche al mondo del Fashion lanciando brands e sviluppando reti con oltre 200 punti vendita in tutte le regioni d’Italia.
Well Zone
E’ Healthcare Marketing, Benessere, Salute ed Health Coaching: progetti, eventi, seminari, percorsi interni e strategie realizzate anche in collaborazione con eminenti figure nel campo della medicina e del benessere.
E’ collegata anche ad associazioni no profit che si occupano di divulgazione scientifica sui temi della salute, della nutrizione e della prevenzione.
La divisione Well Zone sviluppa servizi integrati di management, marketing e di comunicazione per aziende, centri termali o di benessere, negozi di prodotti salutistici, reti di professionisti ed operatori del settore.