GM Strategia, dal 1964 in sintesi.
GM è un’organizzazione di consulenza con decenni di storia e costanti trasformazioni per rispondere con flessibilità alle evoluzioni dei mercati e delle aziende.
Nasce a Milano nel 1964 con G&M Strategia d’Immagine, fondata da Roberto Marziantonio come sede italiana della Ruder & Finn, una delle più grandi agenzie indipendenti di comunicazione d’impresa e consulenza direzionale.
Lungo il corso delle nostre evoluzioni abbiamo creato Studi operativi anche a Verona, Roma e Bari.
Tantissime le partnership consolidate con Professionisti di riferimento in tutta Italia e all’estero.
Oggi la struttura italiana è impegnata su più fronti, sia per i progetti delle PMI sia per quelli di grandi aziende di respiro internazionale: diamo supporto alle nuove sfide che le imprese italiane affrontano tutti i giorni.
Che siano grandi o piccole, le Aziende sono soprattutto Persone che muovono energie e competenze e “PER PERSONE CHE CREANO VALORE” è la nostra Mission.
Team e competenze delle differenti aree di GM scendono in campo singolarmente o aggregate fra loro per integrarsi in qualsiasi realtà aziendale, piccola, media o grande che sia.
Le nostre aree di specializzazione
MEMOS Marketing e Management Outsourcing System
Ogni progetto d’intervento è un potente mix di Strategia, Programmi, Management, Team e Formazione per il trasferimento di Know-How alle risorse interne. Il massimo risultato al minor costo possibile perché gestito in outsourcing ma perfettamente integrato nella realtà aziendale.
Design Your Mind
È Specializzata in business development sia nei settori dell’Arredamento che in quello dei materiali per Edilizia e Architettura.
Dal progetto degli spazi espositivi ai seminari di condivisione strategica per il team interno / esterno che lo deve realizzare. Un processo ed una metodologia consolidata che ha portato alla realizzazione di formats vincenti, come quello dei “Design Centers” o quello degli “ARC Material Points” con cui GM Strategia crea dei veri network fra chi produce, chi vende, chi progetta e chi acquista il Design.
DYMind ha lanciato brands e collezioni su mercati internazionali accompagnando le aziende in fiere ed eventi in tutto il mondo. Questa divisione affianca direzioni commerciali e marketing con progetti di sviluppo in contesti e in canali innovativi.
Dal 2015 DYMind ha esteso le sue metodologie anche al mondo del Fashion lanciando brands e sviluppando reti con oltre 200 punti vendita in tutte le regioni d’Italia.
CSR, Comunicazione e Modelli Sociali per le Imprese
E’ nel nostro Dna fin da quando il prof. Roberto Marziantonio ha creato G&M nel 1964. Il ramo specializzato in Modelli Sociali d’Impresa è sempre fortemente impegnato a rispondere alle esigenze delle imprese più attive e sensibili alle politiche di Responsabilità Sociale, Welfare interno, Comunicazione e Brand Identity.
We Learn
Dove c’è un progetto gestito da GM Strategia c’è sempre la divisione WeLearn che si occupa di Formazione,Coaching, Learning Organization e Team Building. È operativa dal 1990 su tutto il territorio nazionale ed è punto di riferimento per numerose aziende e Direzioni Risorse Umane.
Nel corso degli anni ha implementato e gestito anche sezioni specialistiche all’interno di Scuole Manageriali e di Accademie di Specializzazione (Confindustria, Istituti Nazionali Moda e Design, Centri Formazione Professionale, IULM, ex Callegari, etc.).
Ha organizzato percorsi di formazione in collaborazione con Sheraton e presso altri Centri Congressuali.
Progetta interventi di formazione continua in azienda ed implementa percorsi di Learning Organization, in particolare per aziende di Arredamento, di materiali per Architettura, di Design, e della Moda. Organizza anche corsi, seminari, meetings in presenza e in FAD – Formazione A Distanza.
Well Zone
E’ benessere, salute e Medical Marketing: progetti, eventi, seminari, strategie di marketing realizzate in collaborazione con eminenti figure nel campo della medicina e del benessere.
E’ collegata anche ad associazioni no profit che si occupano di divulgazione scientifica sui temi della salute, della nutrizione e della prevenzione.
La divisione Well Zone sviluppa servizi integrati di management, marketing e di comunicazione per aziende, centri termali o di benessere, negozi di prodotti salutistici.
#WeWEB
E’ la divisione di WEB e Digital Marketing. In continua evoluzione esattamente come tutto il mondo della Rete. #WeWEB si avvale delle migliori Agenzie o dei migliori Professionisti per comporre ogni suo team di lavoro che nasce su specifico progetto per organizzare e gestire ogni attività di web marketing, social network, digital PR, Digital Crisis & Reputation, monitoraggio delle tendenze on-line, e.mail marketing, newsletter, siti e portali, blog, posizionamento del brand sui social e sviluppo e gestione dei progetti di e.commerce
#WeWeb ha elaborato il primo modello di piattaforma personalizzata BtoB on line per il settore del Design: DMS DesignMindStudios. Un relationship network che mette in collegamento chi progetta, chi produce e chi vende il Design, realizzato e lanciato in occasione della Milan Design Week nel Fuori Salone di Zona Tortona.