Entra nel mondo del management consulting e della formazione.

Il tuo cervello e il tuo cuore sono risorse preziose. Usale per cambiare il mondo. Non ti fermare.

Hai lasciato da poco un’azienda? Ti sei appena laureato? Stai per andare in pensione ma vuoi essere ancora operativo?

COSA FAI IL GIORNO DOPO?

Vuoi entrare nel mondo del Business Consulting, della Formazione e del Coaching? Con il nostro mentoring abbrevi i tempi e ti avvali di un supporto costante.

Per quanto tempo ti sei sentito dire che sei troppo strutturato solo perchè sei un OVER 50? Quanto tempo della tua vita da stagista UNDER 35 ti hanno detto è utile stare accanto ad una fotocopiatrice? Cosa ti serve per incominciare? Qual è il primo passo? Quali sono le tecniche più efficaci per affrontare i problemi dei tuoi clienti? Quanto vale per te questo tempo? E se ti dicessimo che in questo tempo puoi guadagnare soldi, competenze, esperienza diretta e indiretta, relazioni di business? E magari lavorare in team e diventare più forte, più sicuro e creare valore?

FAI IL PRIMO PASSO, CONTATTACI ORA
THE NEXT DAY’S MENTORING è un programma che ti permette di partire subito.

Il mentoring secondo il nostro modello ti spiega sia il cosa sia il come e ti offre anche un’ Organizzazione di Management Consulting con una Brand Identity nata nel 1964, tante case histories che analizzeremo insieme e Clienti in Italia e all’estero con i quali abbiamo condiviso lavoro e tante storie di vita.

E’ un percorso formativo e performativo, ricco di tecniche, di pratiche, di analisi di casi concreti, di simulazione di progetti aziendali. L’obiettivo è raggiungere la sicurezza, la capacità e la professionalità necessari per essere decisivi e risolutivi nelle diverse casistiche da affrontare. Da solo oppure in Team con i tutors GM.

CONSULENTI E FORMATORI, LE TECNICHE PER FARE

Come si gestiscono i progetti di consulenza nei settori in cui operiamo dal 1964 (fai un “giro” su questo sito per approfondire le case-histories). In che modo si diventa formatori. Come si presentano e si propongono gli interventi, i costi, gli accordi di collaborazione, e tutta l’esperienza necessaria per affrontare le reali problematiche d’azienda.

IL FOCUS SULL’OBIETTIVO

La finalità è di concentrare in pochi mesi tutta l’esperienza che potrebbe essere accumulata in almeno 3 anni se non di più. Con una visione specifica in più settori d’attività. Ma anche per vivere con serenità e fiducia la complessità dei casi da affrontare. Raggiungere un buon reddito da giovani o integrare la pensione sono gli obiettivi personali che fanno la differenza e che generano benessere.

In quale settore vuoi esprimerti?

Noi possiamo prepararti, in particolare, nei settori nei quali siamo più forti.

RICHIEDI IL FORM SPECIALE per farti conoscere da noi e raccontarci chi sei e quali obiettivi hai.

Il percorso è personalizzato, comprende intense esperienze di coaching ed è gestito con meetings a distanza e in presenza: il know-how migliore con un mindset vincente.

Dai uno sguardo anche ai nuovi finanziamenti per l’autoimpiego.

Con il Decreto Coesione i potenziali Neo Professionisti possono accedere a nuovi incentivi per l’autoimpiego: sono previsti contributi a fondo perduto per le spese iniziali legate all’avvio dell’attività, con diverse percentuali a seconda dell’area geografica e dell’entità dell’investimento, e possono arrivare fino al 75% per le aree del Mezzogiorno e del cratere sismico del Centro Italia.  Il decreto prevede anche l’affiancamento di tutor per fornire supporto e consulenza durante il percorso di avvio e consolidamento dell’attività. E’ solo una sintesi: sono gli incentivi previsti dagli articoli 17 e 18 del Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024) per l’autoimpiego, il lavoro autonomo e professionale.

Coach the Change

ad ogni azienda il suo obiettivo

Obiettivo 1. Dove sei e dove vai

La Mappa del Cambiamento: non puoi guidare il cambiamento se non sai da dove...

Obiettivo 2. Cosa tenere e cosa cambiare

Valori, Conoscenza e Innovazione. Per avviare una trasformazione occorre riconoscere ciò che rende unica...

Obiettivo 3. Alleanze fra diverse generazioni

Le differenze non sono un ostacolo. Sono l’energia che trasforma. Integrazione Generazionale e Organizzazione: creare...

Obiettivo 4. Azienda di Famiglia. Visione, coraggio e chiarezza

Non è solo questione di successione: ogni azienda familiare ha la sua storia unica...

Obiettivo 5. I futuri leader: meritocrazia e talento

Allenarli a navigare prima della tempesta: non fare scelte legate solo alla fedeltà o...

Obiettivo 6. Comunicare per coinvolgere. Stakeholders e Team interni

Comunicare con chiarezza e coinvolgere con intelligenza. Il cambiamento fallisce quando le persone lo scoprono...

Obiettivo 7. Trasformare il cambiamento in azioni quotidiane

Concretezza del cambiamento, delega progressiva e supporto reale alle nuove responsabilità. Il cambiamento non si...

Obiettivo 8. Miglioramento continuo: l’evoluzione che non si ferma

Il vero cambiamento è il modo in cui l’azienda cresce ogni giorno. Occorre assicurare la...

leggi o scarica la presentazione